CIPsPsIA - Scuola Psicoterapia Bologna
Centro italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza
CIPsPsIA - Scuola Psicoanalisi Infanzia Adolescenza Bologna Centro italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza - Bologna
Via Savena Antico, 17 - Bologna
tel 051.6240016 - fax 051.6240260
CiPsPsia

Vice-presidente: dott.ssa Rosa Agosta
Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Vice-presidente: dott.ssa Rosa Agosta - CIPsPsIA – Psicoterapia dell'Eta' evolutiva

Dott.ssa Rosa Agosta

La dott.ssa Rosa Agosta ha una più che ventennale e continuativa esperienza di intervento presso le istituzioni educative e scolastiche prevalentemente orientato:

  • all'osservazione del bambino, dell'adolescente e della relazione madre-bambino;
  • alla prevenzione o intervento precoce sul disagio;
  • alla formazione di operatori, docenti, genitori e psicologi sulla relazione con minori in età evolutiva e sul disagio 0/18 anni, e sulle dinamiche delle comunità infantili e scolastiche.

Varie pubblicazioni relative alle stesse tematiche.

Psicologo scolastico, con funzioni di consulenza alla Dirigenza, di sportello di consulenza per docenti e sportello d'ascolto per genitori.

Direttore del Corso di Perfezionamento c.i.Ps.Ps.i.a. "Lo psicologo nella scuola" e docente nella Scuola di specializzazione per psicoterapeuti cispspsia, in varie materie, tra cui in particolare sulle "Psicodinamiche delle comunità infantili", "Psicopatologia dell'adolescenza", Gruppi Balint.

Psicoterapeuta: inizio dell'attività terapeutica: 1990.

Novita' corsi formazione Scuola specializzazione psicoterapia psicoanalitica Bologna Specializzazione psicoanalitica infanzia adolescenza Bologna
CiPsPsia CF 91159730372 - Sito realizzato da HT Psicologia